Arrogance

Dalla ridente Milazzo, una lezione di ironia sulla vita quotidiana a due passi dal petrolchimico.

arrogance-tat-raffineria-milazzo-edipower

Dagli amici dell’associazione Tutela Ambiente e Territorio di Milazzo, che convivono con due giganti del calibro della raffineria di Milazzo e della centrale termoelettrica a (petr)olio combustibile Edipower, una perla di saggia ironia.



Gustatevela per intero:

* ARROGANCE *
* (Parfum pour Spéculateurs) *
Chi usa “Arrogance” , questo pregiato parfum francese ?
Ovviamente i nostri politici, che oggi si rivelano tutti, nessuno escluso, sensibili alle problematiche ambientali.
Anziché produrre precise ed adeguate azioni di governo, si “profumano” per apparire diversi.
Lo usano anche i dirigenti della Raffineria, anzi lo fanno uscire dalle loro ciminiere, per diffonderlo in tutta la Valle del Mela, come un petit cadeau.
Cosa buona, del resto perché coltivare il gelsomino inteso anche, per chi lo disconosce, "Regina della notte" e poi estrarre l’essenza, quando “il est plus facile” usare le decine di ciminiere, che si dispongono.!
Grazie veramente grazie, peccato che sia il Ministero che l’Assessorato regionale del Turismo, non promuovano un preciso marketing territoriale per attirare turisti, ..sicuramente appena sapranno dell’evento, verranno a flotte, per godersi tali meraviglie e dimenticavo anche per ossigenarsi.
Da noi la gente si ammala di noia, un sistema troppo perfetto, efficienza, organismi istituzionali all’avanguardia, in palazzi moderni e di vetro, il funzionalismo da noi è arrivato prima che in altri posti.
Tutti ci invidiano, i prezzi delle case sono alle stelle, le dinamiche immobiliari sono forti, l’economia sociale, il benessere, tutto fin troppo evidente, pensate che non sappiamo dove mettere le barche, la zona industriale di Giammoro è stracolma, spero che all’attento Ministro Scajola, non sia sfuggita tale evidenza.
Noi effettuiamo la raccolta differenziata, curiamo il paesaggio, il verde e nel tempo libero, purtroppo ne abbiamo poco perché qui lavorano tutti, ci occupiamo di letteratura, teatro, convegni, vela, golf etc. etc.
Non viaggiamo molto, perché non ci piace abbandonare questa meraviglia.
Qui si muore solo di vecchiaia, niente malattie, gli ospedali sono ben attrezzati assomigliamo ad Hotel a 5 stelle, certificati I.S.O. ed inoltre si trovano in mezzo a parchi urbani contornati da alberi secolari e pregiati.
Sia il personale medico che paramedico sono eccessivamente cortesi e cordiali, ed a nessuno vene in mente di andare, qualora nella più recondita ipotesi dovesse necessitare, in altri posti.
I nostri cimiteri sono ben curati, non vi è un filo d’erba che turbi la intimità tra vivi e defunti.
Le nostre scuole poi sono il simbolo e l’orgoglio di tutti, per le “nostre eccellenze” rimanere quì o studiare ad Oxford o Cambridge è la même chose!
E che dire poi delle Banche?
E’ un vero piacere andare nelle nostre banche, fidi, mutui e prestiti a tutti, imprenditori e no!
Per tutto questo, dobbiamo dire grazie alle industrie che insistono nella Valle del Mela, non capisco perché il Governo non prenda esempio, di tale illuminante e meravigliosa realtà, forse a Roma non tutto funziona bene, come da noi.
Comunque noi non siamo egoisti, ci occupiamo anche dei problemi degli altri, ad esempio al forte disagio sociale che c’è a Montecarlo, sulla Costa Azzurra, Abu Dhaby etc., facciamo cospicue sottoscrizioni per tali sfortunati.!!
Per oggi ho finito (ET DE HOC SATIS) !!!

0 commenti:

Posta un commento

CC - alcuni diritti riservati

Creative Commons License
Cip6 by Cip6 is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.
Based on a work at cip6.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://cip6.blogspot.com.

Cip6 non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità prestabilita.
Non puo' per questo considerarsi un "prodotto editoriale" ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Tutti i diritti sui video caricati o linkati sono dell'autore dei video stessi
Per la realizzazione di questo blog vengono utilizzati anche materiali multimediali reperiti su Internet. Qualora alcuni di questi materiali fossero protetti da diritti d'autore il legittimo proprietario di tali diritti può mettersi in contatto con l'autore che provvederà a rimuoverli.

On line dal 3 novembre 2009
Prime 1000 visite il 26 novembre 2009